Il corpo che parla

admin/ marzo 22, 2018/ Formazione, Masterclass

IL CORPO CHE PARLA

Viktor Proskurjakov

Viktor Proskurjakov è “Artista Onorato della Cultura” del Khanty-Mansiysk Okrug-Ugra.
Laureato all’Istituto statale di Arte e Cultura di Chelyabinsk (Russia) e specializzato in Regia della pantomima e Teatro non verbale, è stato un allievo di I.G. Rutberg.

E’ fondatore, direttore artistico del Teatro di plastica e pantomima Grotesk dell’Università Statale della città Surgut da più di 20 anni.
Con Grotesk Theatre ha partecipato a settantatre festival e concorsi Nazionali ed Internazionali, dove ha ricevuto premi e onoreficenze, fra cui Festival Internazionale dei Teatri di plastica White Mask (Mosca), Festival Internazionale del Teatro FITAG (Girona, Spagna), il Festival mondiale dei Teatri Amatoriali (Principato di Monaco, Francia).
Nel gruppo si sono formati tanti attori, molti dei quali premiati (43 diplomi e premi speciali da vari concorsi per le competenze tecniche in pantomima e per la professionalità attoriale)

Il Maestro Victor Proskurjakov tiene conferenze sulla tecnica della pantomima a Mosca ed è autore di articoli scientifici sulla plastica e il movimento scenico.

Il suo Master Class si rivolge a chi voglia specializzarsi nella sofisticata arte del Teatro Non Verbale, imparando ad usare il linguaggio del proprio corpo ma anche a sviluppare l’espressione corporea come elemento di un ensemble molto vivo e comunicativo.

Date : 26 – 27 – 28 aprile dalle ore 18.30 alle 20.30

Dove : Teatro La Fonte  – Via Roma 368, Bagno a Ripoli (FI)

Costo : 50 euro

Informazioni : centroteatro@alice.it / Tel. 347 5572347