In Fonte Veritas

Dal 22 al 28 aprile 2018 si è tenuta la Prima Edizione del Festival di Teatro Internazionale IN FONTE VERITAS al Teatro La Fonte di Bagno a Ripoli.

La nostra compagnia ha viaggiato per anni nei festival teatrali di tutto il mondo, riportando a casa valigie piene di preziosi insegnamenti, di suggestioni date da spettacoli di altre culture, di forti legami con le altre compagnie con le quali definirsi “stranieri” ha poco senso. Un popolo teatrale che ha la propria casa in teatro e quindi un po’ ovunque; ovunque ci sia la possibilità di giocare nuovamente insieme.

Avevamo voglia di ricreare questo piccolo miracolo anche da noi, affinché anche il nostro pubblico potesse godere di questa magia!

Il nostro piccolo grande sogno si è realizzato! Ogni sera tanto pubblico di diverse età e provenienze culturali ha partecipato agli spettacoli proposti con entusiasmo! E chi l’ha detto che le persone non vanno più a teatro?! In Fonte Veritas non è stato un Festival per una piccola elite di intellettuali ma per tante famiglie e persone curiose che hanno voluto godersi gratuitamente degli spettacoli internazionali. Capire cosa propone il teatro anche fuori da Firenze.

Non vediamo l’ora di replicare questa magia …

 

Durante la prima edizione del Festival abbiamo avuto l’onore e il piacere di ospitare Registi e Pedagoghi di livello Internazionale. 

Provando e Riprovando

Centro di Teatro Internazionale

Arlekin Theater (Lituania)

Di Filippo Marionette

Grotesk Theatre (Russia)

Scenica Frammenti

Monica Santoro

 

 

Segui la nostra pagina @infonteveritas e condividi i nostri eventi!

#InFonteVeritas – Taggati e condividi le tue foto!