Fluidamente-Spiaggia sull’Arno- Firenze-Coqò dj set

admin/ agosto 21, 2018/ Archivio Spettacoli, Fluidamente, Spiaggia Firenze

The Italian dj selecter: Coqo’

World music, Italian electronic folk, retro music (40-50'-60')

In Programma il 21/08/2018 
Ingresso Libero

#RiverUrbanBeach
#EstateFiorentina2018
#ComuneDiFirenze

La Spiaggetta sull’Arno- Terrazza Marasco e il Centro di Teatro Internazionale:

E’ Coqò dj, Selecter nata nel Sud Italia.
Comincia il suo percorso artistico anni fa a Firenze nel progetto Ladies Collage, una coppia di vinyl lovers dal gusto retro, innamorate di vecchi dischi e di abiti retro.

Il suo djset è dinamico, servito come un caffè con camomilla dall’effetto eccitante e al contempo strettamente rilassante.

Cha cha cha, cumbia, groove mediterraneo, l’elettronica, il reggae, polverose canzonette italiane anni ’50 e ‘60 e l’hip hop: tutto viene sapientemente frullato nel mixer di Dj Coqò e filtrato attraverso la cartina tornasole della sua sensibilità.

Preparare una scaletta in anticipo? 
Mai.
L’obiettivo è stupire, sempre.
Ogni performance è figlia del suo attimo, con una ricca conoscenza musicale dalla quale attingere per servire la canzone giusta al momento giusto.
Un dj set fatto di sensazioni, sorprese, ritmo ed esotismi, un’ onda di energia tra pubblico e artista che a volte rischia di portare via anche la stessa Coqò, che non di rado abbandona – temporaneamente! – la propria console per gettarsi sul dancefloor.
In un ulteriore abbattimento di generi e stili, i suoi dj set, spesso, si completano ospitando performance di artisti dall’animo affine: un mc al microfono, musicisti di ogni tipo, o, in un tripudio di convivialità, semplicemente una tavola di legno e qualche amico per preparare la pasta fresca. 
Una formula vincente, fatta di spontaneità, che è piaciuta a tutte le latitudini, portando Dj Coqò a suonare, tra le altre cose, in Francia, Germania, Portogallo, Spagna, Thailandia, Inghilterra e Belgio, senza dimenticare l’Italia che l’ha vista protagonista di serate dal nord al sud dello stivale.
Ha partecipato a manifestazioni e Festival internazionali come:
l’Ariano Folk Festival (Ariano Irpino)/ Yo Fest (Bruxelles e Strasburgo) /Guarimba Festival (Calabria)/ Vintage Market (Bruxelles)/ Retrorama (Bruxelles)/ Vintage Selection (Firenze)/ Altrove Festival (Catanzaro)/ Antitapas (Bruxelles)/ La luna e i Calanchi (Basilicata)/ Metaponto Beach Fest (Basilicata) / Back to the style (Napoli)/ Frikkettonica (Firenze)/ Bal rital ( Paris)/ Fete de la musique (Paris)/ Farm Cultural Park (Sicilia) ecc..
e aperto/chiuso concerti, condiviso palchi con Roy Paci, BlueBeaters, Chinese Man, Riva Starr, Omar Souleyman, Kormac, Asian Dub Foundation, Alpha Blondy, Nada, Boban Markovic, Shantel, ecc…

Fluidamente

RIVER URBAN BEACH (Spiaggia sull’Arno – Terrazza Marasco)
“Progetto culturale di Arte, Teatro, Cinema, Musica, Sport & Cultura”

Firenze 17 Giugno- 30 Settembre 2018

I nostri partner

Share this Post