La nostra compagnia ha viaggiato per anni nei Festival teatrali Internazionali di tutto il mondo, riportando a casa valigie piene di preziosi insegnamenti, e di suggestioni date da spettacoli di altre culture. Siamo un popolo teatrale che ha la propria casa in teatro e quindi un po’ ovunque. Vi aspettiamo per una settimana intensa: teatro di figura, pantomima, favole per bambini, clown, grandi classici rivisitati, masterclass e concerti. 

Si tratta di un festival teatrale con un volto ben preciso. Gli allievi della Scuola e gli attori della Compagnia stabile si occupano di tutti i lavori necessari, partecipando a tutto ciò che accade sulla scena, dietro le quinte e in sala. Durante il festival il Teatro la Fonte diventa un polo di formazione e spettacolo, ma anche una casa abitata, gestita, curata e animata da persone unite dalla dedizione e dalla voglia di stabilire con gli spettatori rapporti nuovi, più virtuosi.

Chi viene a trovarci non è trattato da padrone, ma da ospite; nessuna delle persone presenti, dal bigliettaio alla maschera, dai camerieri ai tecnici è lì per fare un lavoro il cui scopo sia semplicemente guadagnarsi la retribuzione. La nostra Etica tende a trasformare l’amatorialità economica della nostra associazione in alta professionalità teatrale, connotata da nobiltà e impegno. 

Vuoi saperne di più sulla Compagnia organizzatrice del Festival?

Banner Contatti
Banner Scuola Teatrale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*