In Fonte Veritas 2019 Home

Banner In fonte Veritas 2019
Banner Cenerentola per IFV2019
Banner Programma IFV

Domenica 28 aprile si alza il sipario sulla seconda edizione del Festival di Teatro Internazionale “In Fonte Veritas” presso il Teatro “La Fonte” di Bagno a Ripoli. La rassegna presenta un calendario ricco di eventi tra spettacoli ad ingresso gratuito, musica, e workshop diretti da maestri internazionali.

Le compagnie che si alterneranno sul palco vengono dal Marocco, dalla Russia, dalla lontana Siberia e dalla vicinissima Toscana, ma tutti avranno come comune denominatore la capacità di saper comunicare a tutta la famiglia. Tanti i linguaggi usati, come la pantomima, la clownerie, la commedia dell’arte, proposti per portare in scena testi classici, fiabe e storie inedite. Ad impreziosire questa intensa settimana si alterneranno nella giuria artistica Daniela Morozzi, Alessandro Riccio, Doretta Boretti, Andrea Stella, Carlo Terzo, Sonia Sestini, Alla Zorina.

L’iniziativa con i patrocini della Regione Toscana, dell’Area Metropolitana e del Comune di Bagno a Ripoli è sotto la direzione artistica di Olga Melnik, regista del Centro di Teatro Internazionale che così presenta la nuova edizione:

“Lo scorso anno abbiamo avuto la gioia di vedere la calorosa partecipazione di un pubblico molto eterogeneo, tante persone di culture diverse, molte famiglie con bambini, e aspiranti attori che hanno partecipato ai nostri Masterclass, ma anche spettatori incuriositi dalle proposte delle compagnie estere. Una settimana in cui tutte le sere il teatro è stato pieno di persone che non solo erano spettatori, ma erano “partecipanti” del nostro Festival e ognuno ha contribuito a realizzarne il successo.”

  • Tutto
  • Masterclass IFV2020
  • Masterclass IVF 2019
  • Spettacoli IFV 2019