In Fonte Veritas 2019 Home

Domenica 28 aprile si alza il sipario sulla seconda edizione del Festival di Teatro Internazionale “In Fonte Veritas” presso il Teatro “La Fonte” di Bagno a Ripoli. La rassegna presenta un calendario ricco di eventi tra spettacoli ad ingresso gratuito, musica, e workshop diretti da maestri internazionali.

Le compagnie che si alterneranno sul palco vengono dal Marocco, dalla Russia, dalla lontana Siberia e dalla vicinissima Toscana, ma tutti avranno come comune denominatore la capacità di saper comunicare a tutta la famiglia. Tanti i linguaggi usati, come la pantomima, la clownerie, la commedia dell’arte, proposti per portare in scena testi classici, fiabe e storie inedite. Ad impreziosire questa intensa settimana si alterneranno nella giuria artistica Daniela Morozzi, Alessandro Riccio, Doretta Boretti, Andrea Stella, Carlo Terzo, Sonia Sestini, Alla Zorina.

L’iniziativa con i patrocini della Regione Toscana, dell’Area Metropolitana e del Comune di Bagno a Ripoli è sotto la direzione artistica di Olga Melnik, regista del Centro di Teatro Internazionale che così presenta la nuova edizione:

“Lo scorso anno abbiamo avuto la gioia di vedere la calorosa partecipazione di un pubblico molto eterogeneo, tante persone di culture diverse, molte famiglie con bambini, e aspiranti attori che hanno partecipato ai nostri Masterclass, ma anche spettatori incuriositi dalle proposte delle compagnie estere. Una settimana in cui tutte le sere il teatro è stato pieno di persone che non solo erano spettatori, ma erano “partecipanti” del nostro Festival e ognuno ha contribuito a realizzarne il successo.”

  • Tutto
  • in fonte veritas
  • Masterclass IVF2019
Share this Page