La Nascita del Clown

Primi passi per far emergere il nostro personale ed unico clown interiore, e primi elementi tecnici (musica, ritmo, rapporto coi partners, fiducia) per dirigerne lo sviluppo creativo. Un percorso per ritrovare libertà e leggerezza, lasciandosi andare, e perdendo quella voglia di analizzare sempre tutto che spesso imprigiona l’attore nella sua gabbia di raziocinio.
Karine Delabare, insegnante liceale, attrice da 24 anni e madre di tre figli, appena può condivide la sua esperienza nella convinzione che questa arte possa rivelarsi una meravigliosa scoperta per chiunque la sperimenti. Il palcoscenico ci invita a sentirci vivi e sicuri di noi stessi. Aprire la porta al clown che è dentro di noi, significa immergersi nel sogno, nell’immaginario e soprattutto nell’intensità del presente.
Didier Charuel è un regista e pedagogo che decide di essere clown per regalare uno sguardo dolce all’umanità. E’ stato anche animatore in un centro vacanze, assistente di servizio sociale, agente di sviluppo locale e direttore di un centro socio-culturale, ma in realtà ha sempre fatto lo stesso lavoro: essere lì, cercare di essere lì a servizio di qualcosa, in cammino verso l’essere umano… questo strano (ed estraneo) essere.

▶ 12 Marzo dalle 18.30 alle 20.30
▶ 13 marzo dalle 18.30 alle 20.30
Iscrizioni aperte fino a esaurimento posti.
50€ (quattro ore complessive)