Olga Melnik

Nata in Russia, dopo la Laurea in Matematica cambia percorso di studi iscrivendosi all’Università di Arte e Cultura di Mosca dove nel 1993 consegue la sua seconda Laurea in “Regia teatrale”. Nel 1998 conclude anche il Dottorato in Pedagogia e Psicologia all’Università Teatrale di Shchukina, sempre a Mosca.

Vladimir Eufer, Marina Panteleeva, Vladimir Etush, Olga Melnik, Aleksandr Polamishev, Andrei Droznin, Ludmila Stavskaja, Albert Burov

Durante gli studi ha esperienze come attrice e come regista in numerosi lavori teatrali e cinematografici. Il suo lavoro di attrice in una compagnia teatrale la porta in Italia dove decide di stabilirsi e nel 1994 fonda insieme al marito l’Associazione Culturale Centro di Teatro Internazionale.

Con Giedrius Mackevičius nel 2000

Alla base dell’associazione sta la scuola teatrale, sia per adulti che per bambini. Gli attori che completano questo percorso di formazione di tre anni danno vita ad una Compagnia stabile che ad oggi conta più di 90 spettacoli al suo attivo.

Olga Melnik ha seguito vari progetti teatrali nella Casa Circondariale Il Pozzale di Empoli, realizzando spettacoli che hanno partecipato a vari Festival vincendo nel 2000 il “Premio Enrico Maria Salerno” per il Teatro in Carcere. Negli anni Olga ha lavorato anche nelle scuole medie e superiori di Firenze realizzando con gli studenti diversi spettacoli teatrali.

Share this Page