Cloppete cloppete cloppete…fan le scarpette di cristallo

/ Spettacoli IFV 2019

“Cloppete Cloppete Cloppete… fan le scarpette di cristallo” commedia musicale per tutte le età tratta da Cenerentola • Festival Internazionale Estivades Belgio –2006 • Premio Migliore Opera al Festival Nazionale a Castelfranco di Sotto(PI) – 2006 • Premio Compagnia Vincitrice, Premio Migliore Regia, Premio Migliore Attrice al Festival Nazionale a San Miniato (PI) – 2006 • Congresso Nazionale T.A.I. – Teatro Comunale L’Aquila – 2007 • Premio Migliore Regia al Festival “Le chiavi del teatro” di Montespertoli – 2008 Riduzione, adattamento e regia di Olga Melnik “Io sogno qualcuno che mi porti via, dalle ingiustizie, dalle incomprensioni, da una vita che non è come la vorrei! Sarà un principe su un cavallo bianco… o forse semplicemente un ragazzo al galoppo di una scopa? …. Chissà ….Purché abbia la mia stessa voglia di sognare” “Io sogno una sposa sinceramente innamorata di me e non della corona che dovrò portare… La incontrerò ad un gran ballo o forse per caso in un bosco… ma so che guardandola negli occhi sentirò il mio cuore volare via…” Che tu sia un principe od un’orfana quando nessuno ti considera come una persona è inevitabile ridursi in cenere. Sentirsi nulla e pensare che niente potrà cambiare … ma alle volte basta una scintilla a far riaccendere un fuoco spento, e quella nuova piccola speranza riaccesa darà la forza di cambiare tutto! Quella di Cenerentola è una storia antica, molto sfruttata nel mondo dello spettacolo, ma noi qui ve ne proponiamo una versione tutta nostra. In una girandola di colori potrete vedere dei buffi personaggi che giocheranno con voi come in un sogno… perché ricordate: “Il mondo è un gran teatro, siam tutti commedianti. Si può in brevi istanti carattere cambiar. Tra misteriose nuvole che l’occhio umano non penetra Sta scritto quel carattere che devi recitar!”

affronta i problemi dell’educazione da presupposti, dettati direttamente dai cambiamenti stessi della vita sociale (l’aumento vertiginoso dell’informazione, l’alta tecnologia, i tempi sempre più frettolosi, lo stress, la vita di ogni giorno più lontana dalla natura ecc. ). Queste nuove posizioni comprendono un’attenzione particolare per l’educazione dei sentimenti, per la ricerca comunicativa e per la realizzazione creativa della personalità; per la formazione culturale e professionale nel campo artistico.
Questa tendenza nella pedagogia ha trovato il suo spazio nei programmi del corso di formazione teatrale per Attore di prosa proposto dalla Dott.ssa Melnik

INGRESSO GRATUITO

Via Roma, 368, 50012 Bagno A Ripoli FI
Ampio parcheggio gratuito

Trasporti pubblici:

23    –  

351 A – 

Hey! Il tuo invito a teatro ti aspetta

Iscrivendoti alla newsletter riceverai il calendario della stagione teatrale
‘COSTELLAZIONI TEATRALI’
ed un invito valido per assistere ad uno dei nostri spettacoli in calendario con il 50% di sconto…

[/vc_row_inner]
Share this Post