Corso di teatro per adulti

La scuola teatrale del C.T.I. ha la durata di 3 anni durante i quali gli allievi prendono conoscenza delle tecniche di maestria dell’attore, tra le quali:

-etica ed estetica teatrale
– allenamento della fiducia nel -partner e collettiva
– educazione dei sensi
– improvvisazione teatrale ed happening
– sviluppo della capacità di costruire uno spettacolo sulla base della vita quotidiana
– studio dell’arte figurativa come aiuto per la ricerca
– trucco caratteristico
– musica nello spettacolo
– studio del dialogo paradossale
– assiomi fondamentali dei metodi pedagogici della scuola teatrale russa ereditata da K.S.Stanislavskij, E.B.Vachtangov, V.Mejerhold e M.Cechov
– partecipazione agli spettacoli della compagnia stabile

Il lavoro si distingue per l’approfondito studio psicologico e l’uso delle tecniche delle scuole teatrali internazionali. Lo studio della maestria dell’attore è sempre più creativo ed impegnativo, anche grazie ai maestri di fama internazionale come Guedrius Matskiavitchus, Marianna Kit, Anatolij Bocharov, Alexander Minchenko, Viktor Zikov, Marina Ivanova, Marina Pantileeva, Yrij Avsharov, Natalia Nechaeva.

I migliori pedagoghi teatrali dell’Universita’ teatrale di Mosca si alternano per i vari stage. I metodi usati danno ai partecipanti un modo di approfondire la conoscenza teorica del teatro mondiale e aumentare l’esperienza pratica.

Grazie alla professionalità e l’esperienza del #centroteatro ogni spettacolo finale è rappresentato in vari spazi teatrali di Firenze, in Italia ed all’estero.

PARTECIPA AD UNA PROVA ORIENTATIVA GRATUITA

Newsletter